
Sigari JC Newman
La lunga storia di J.C. Newman Cigar Company risale a più di un secolo fa, al 1895, quando Julius Caeser Newman arrotolava i suoi primi sigari nel fienile di famiglia a Cleveland, Ohio.
Alla giovane età di 14 anni, Julius Caeser Newman (J.C.) divenne apprendista produttore di sigari a Cleveland, Ohio. Nel 1890, i Newman erano immigrati da poco negli Stati Uniti e la madre di J.C., Hannah, pagava 3 dollari al mese affinché egli potesse imparare il mestiere di sigaraio. Dopo aver completato l’apprendistato, J.C. lavorò come operaio nella produzione di sigari per i successivi 3 anni, fino a quando una grave recessione provocò massicci licenziamenti in tutto il Paese. Da immigrato disoccupato, J.C. decise di seguire il “sogno americano” e di fondare la propria azienda.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, i figli di J.C., Stanford e Millard Newman, tornarono dal servizio militare e si unirono all’azienda. Stanford era responsabile delle operazioni di produzione dei sigari e Millard supervisionava le vendite dell’azienda. Mentre l’America prosperava, l’azienda dei Newman continuò a prosperare a Cleveland vendendo i suoi famosi sigari Student Prince.
Stanford sapeva che, per continuare ad avere successo, avrebbe dovuto acquisire un marchio premium già esistente. Così, cinque mesi dopo la morte del padre nel 1958, Stanford acquistò il marchio Cuesta-Rey, rinomato a livello internazionale, da Karl e Anch Cuesta. Dopo aver acquisito la proprietà di Cuesta-Rey, quando tutti gli altri produttori di sigari di Tampa commercializzavano il loro sigaro standard a forma di palma per 26 centesimi, Stanford creò una confezione innovativa per i suoi sigari Cuesta-Rey a forma di palma: due pacchetti di 25 sigari confezionati in forma rotonda e collocati in lussuosi armadi di cedro aromatico. Nacque così il leggendario sigaro Cuesta-Rey #95 da 35 centesimi.

Oggi, una nuova generazione continua la tradizione della famiglia Newman con i fratelli Eric Newman, presidente, e Bobby Newman, vicepresidente esecutivo. Nel 2017, il figlio di Eric, Drew, è diventato il primo membro della quarta generazione a entrare a tempo pieno nell’azienda come consulente legale generale.
L’azienda fondata dal giovane J.C. più di un secolo fa è più forte che mai. Diamond Crown è un sigaro molto apprezzato e un marchio di humidor e accessori per sigari molto venduto. Cuesta-Rey è uno dei sigari premium più popolari al mondo, apprezzato dai fumatori di 61 paesi in sei continenti. Il lancio di Brick House ha superato tutte le aspettative ed è stato nominato da Cigar Aficionado uno dei 25 sigari migliori al mondo. Quorum è il sigaro artigianale più popolare al mondo venduto in pacchetti.

Le linee disponibili
Quorum Classic
Made in Nicaragua
Filler: Nicaragua
Binder: Nicaragua
Wrapper: Sungrown Ecuador
Medium
Quorum Maduro
Made in Nicaragua
Filler: Nicaragua
Binder: Connecticut Broadleaf
Wrapper: Sumatra Sungrown
Medium
Quorum Shade
Made in Nicaragua
Filler: Nicaragua
Binder: Nicaragua
Wrapper: Connecticut Shade Ecuador
Mild

Silver Selection
Made in Nicaragua
Filler: Nicaragua
Binder: Nicaragua
Wrapper: Nicaragua
Medium
